direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Rimini la 38esima edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli

APPUNTAMENTI

Dal 20 al 26 agosto

“Il lavoro che cambia” è il filo conduttore proposto ai visitatori dello stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

ROMA – “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo”: una frase tratta dal `Faust´ di Goethe è il titolo della trentottesima edizione del Meeting dell’Amicizia dei Popoli, che si terrà a Rimini dal 20 al 26 agosto, presso Rimini Fiera.

“Il lavoro che cambia” è il filo conduttore proposto ai visitatori dello stand del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali condiviso con ANPAL – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro – e INPS. Il lavoro si modifica e, con esso, il Paese che affronta la nuova sfida. In questa ottica di cambiamento, lo stand offre informazioni su: digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione, strumenti di inserimento nel mercato del lavoro, dichiarazione immediata disponibilità al lavoro (DID), autoimpiego, assegno di ricollocazione e incentivi per l’occupazione dei giovani e per il SUD, e la nuova procedura per le prestazioni occasionali “PrestO”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes