direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga il recital jazz dei pianisti Giovanni Guidi e Wolfgang Seligo

EVENTI

Il 28 novembre un’iniziativa promossa in collaborazione con l’IIC nell’ambito del Festival Internazionale del Piano Jazz

 

PRAGA – In programma il 28 novembre alle ore 19 al Municipio di Nusle a Praga il recital jazz del pianista Giovanni Guidi organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XXIII edizione del Festival Internazionale del Piano Jazz. Ad aprire la serata sarà il recital del pianista austriaco Wolfgang Seligo.

Giovanni Guidi è nato nel 1985 a Foligno, notato da Enrico Rava ai seminari di Siena Jazz, ha cominciato a 19 anni a far parte dei suoi gruppi. Ha vinto vari premi, tra cui il referendum Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento 2007, e si è esibito in numerosi festival internazionali. Il suo disco “Ida Lupino”, inciso nel 2016 per la ECM, è stato votato nel referendum Top Jazz del mensile Musica Jazz “miglior nuovo album italiano 2016”.

Giovanni Guidi si cimenta con composizioni originali, brani di Brian Eno, Tom Waits, Osvaldo Farres, Leo Ferré e della tradizione jazzistica.

Il recital, organizzato dall’agenzia P&J Music, si tiene con il sostegno finanziario della Siae e in collaborazione con la M. G. M. Produzioni Musicali e l’IIC di Praga. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes