direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga il concerto “Dialogo dell’abbandono”, con gli artisti italiani Enrico Onofri (violino) e Luca Guglielmi (clavicembalo)

APPUNTAMENTI

Il 27 febbraio presso la Chiesa dei SS. Simone e Giuda l’esibizione promossa da Ambasciata d’Italia e IIC

 

PRAGA – In programma martedì 27 febbraio alle ore 19.30 presso la Chiesa dei SS. Simone e Giuda di Praga il concerto “Dialogo dell’abbandono”, con gli artisti italiani Enrico Onofri (violino) e Luca Guglielmi (clavicembalo). L’esibizione, organizzata dall’Orchestra Sinfonica di Praga FOK, si svolge sotto gli auspici dell’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca Aldo Amati e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Praga. I due artisti italiani Enrico Onofri e Luca Guglielmi eseguiranno musiche di Johann Sebastian Bach, Giuseppe Tartini e Jacob van Eyck.

Enrico Onofri, violinista e direttore d’orchestra, è specializzato in musica barocca; si è esibito nelle più importanti sale concertistiche del mondo e tiene regolarmente seminari e master class. Dal 2000 è docente di violino barocco al Conservatorio Bellini di Palermo.

Luca Guglielmi è attivo internazionalmente dal 1993 come solista di tastiere storiche (clavicembalo, organo, clavicordo e fortepiano), direttore di ensemble con strumenti antichi e compositore. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes