direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Peltuinum (L’Aquila) il 3 agosto la proiezione del film “Gli amici del Bar Margherita” di Pupi Avati

INIZIATIVE

Organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, sarà seguita da un incontro con l’attore Neri Marcorè

L’AQUILA – L’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” presenterà nel sito archeologico di Peltuinum sabato 3 agosto alle ore 21 la proiezione del film “Gli amici del Bar Margherita” (2009) di Pupi Avati. Sarà presente l’attore Neri Marcorè, che ripercorrerà, dopo il film, la sua brillante carriera artistica.

Il lungometraggio proposto ha un significato particolare proprio perché è stata l’ultima proiezione in programma al Cinema Massimo prima della notte del terremoto del 6 aprile 2009.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con Paesaggi Sonori e con la presenza del Comune di Prata D’Ansidonia. Si inserisce nell’ambito di “Meraviglie a portata di mano”, un programma di eventi che prevede concerti, spettacoli, escursioni e degustazioni nel territorio della Piana di Navelli per tutto il periodo estivo. L’intero progetto è finanziato con i Fondi Restart e vede come Comune capofila Navelli, in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata D’Ansidonia, San Pio delle Camere. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes