direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Parigi la presentazione del libro “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi nella recente traduzione di Marguerite Pozzoli

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Il 27 aprile un’iniziativa dell’Accademia italiana della Cucina promossa dal Comitato parigino della Dante

 

PARIGI – Tra gli appuntamenti segnalati dalla Lettera settimanale della Società Dante Alighieri, l’evento “Conviviale” dell’Accademia italiana della Cucina in programma il 27 aprile alle ore 20 presso il ristorante Tondo di Parigi (29, rue de Cotte).

Nell’occasione verrà presentato il libro “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi, nella recente traduzione di Marguerite Pozzoli, che la illustrerà personalmente ai partecipanti. Il libro, pubblicato nel 1891, al di là dell’aspetto strettamente culinario, costituisce un importante vettore di conoscenze sugli usi e sulle tradizioni alimentari di numerose regioni italiane. Sarà presente l’ambasciatore Alessandro Busacca, rappresentante permanente dell’Italia presso le organizzazioni internazionali a Parigi. L’iniziativa si svolge sotto gli auspici di Michele Canonica, presidente del Comitato parigino della Società Dante Alighieri. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes