direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Parigi il film “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi

APPUNTAMENTI

All’IIC il 23 maggio il quinto appuntamento del ciclo “Screens di oggi”

PARIGI – L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ospiterà il 23 maggio alle ore 19.30 la proiezione del film “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi, per il quinto appuntamento del ciclo “Screens di oggi”.

Il film, selezionato al Festival del Cinema di Venezia 2018, sezione Orizzonti, è ispirato al mondo grafico di Zerocalcare, maestro dell’illustrazione e del fumetto ed è l’opera prima alla regia dello scrittore Emanuele Scaringi, che ha già firmato diversi cortometraggi e documentari.

Sarà presente Eugenio Renzi, critico cinematografico e professore all’Università di Le Mans.

La trama: Zero, giovane disegnatore, vive di lavori più o meno stravaganti e condivide il resto del suo tempo tra sua madre e il suo amico Secco, appassionato di videogiochi e spray al peperoncino … A casa, nel quartiere di Rebibbia, in periferia di Roma, Zero ha strane conversazioni con “l’armadillo”, la sua coscienza critica. Un giorno, apprende la morte di Camilla, suo amore di gioventù.

La proiezione, in lingua italiana con sottotitoli in francese, è organizzata in collaborazione con Rai Cinema. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes