direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Palazzo Madama un omaggio al Teatro

EVENTI

Quarto appuntamento di “Senato&Cultura”, promosso sabato scorso da Rai Cultura insieme alla presidente del Senato Elisabetta Casellati

ROMA – Un omaggio al Teatro con artisti affermati e giovani promesse che si sono esibiti nell’Aula di Palazzo Madama per il quarto appuntamento di “Senato&Cultura”, promosso sabato scorso da Rai Cultura insieme alla presidente del Senato Elisabetta Casellati.

“Continua il nostro viaggio tra le eccellenze italiane – ha affermato Casellati, che ha rilevato come il teatro sia “una delle più antiche forme di espressione umana, forte di una tradizione bimillenaria e di una continua e innovativa evoluzione”. “Grazie agli straordinari Margherita Buy e Massimo Popolizio, a Emma Dante e Giorgio Barberio Corsetti e ai giovani attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico – ha proseguito Casellati – abbiamo vissuto le emozioni della prosa e della poesia, della musica e del canto, della storia e dell’attualità”.

“Si sono ripercorse alcune tappe fondamentali dell’evoluzione del pensiero umano, da Sofocle a Euripide, da Pier Paolo Pasolini a Valeria Parrella – ha concluso la Presidente del Senato che è tornata a ribadire come la politica debba avvicinarsi sempre di più alla cultura perché la cultura e l’arte non sono solo “un collante, un ponte tra le genti”, ma anche il vero “petrolio dell’Italia”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes