direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Oslo il primo Festival Internazionale del Cinema di Salento

CINEMA

Il 12 e 13 febbraio all’IIC “Hotel Garin” di Simone Spada e “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro. Ospiti il regista Lendaro e le attrici Barbara Bobulova e Anna Valle

 

OSLO – L’Istituto Italiano di Cultura di Oslo ospiterà martedì 12 e mercoledì 13 febbraio la prima edizione del Salento International Film Festival, un’iniziativa tesa a promuovere l’aspetto del cinema quale una delle forme più potenti di comunicazione culturale e di legame tra culture e popoli.

Due i film selezionati per questa prima edizione della rassegna: “Hotel Garin” di Simone Spada e “L’età imperfetta” di Ulisse Lendaro, che verranno presentati rispettivamente il 12 e il 13 febbraio alle ore 18.30 all’IIC.

“Hotel Gagarin” è una commedia che racconta la storia di cinque italiani squattrinati in cerca di successo. I protagonisti vengono inviati in Armenia per girare un film ma, non appena vi giungono, scoppia una guerra e il produttore, un disonesto, sparisce con i soldi. Sebbene abbandonata nell’Hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, la troupe decide di vivere quest’esperienza come un’inaspettata e originale opportunità per ritrovare un’indimenticabile felicità. Alla proiezione del 12 febbraio saranno presenti il produttore, Gianluca Bertogna e la protagonista Barbara Bobulova. L’incontro sarà in lingua inglese.

“L’età imperfetta” è un film drammatico che parla dell’adolescenza, con tutti i suoi eccessi e tutte le sue innumerevoli imperfezioni. Camilla è una ragazza di diciassette anni che, nonostante le remore della madre, sogna di diventare una ballerina di successo. Un giorno, a lezione di danza, incontra Sara, una ragazza che condivide il suo stesso sogno, e la sua vita cambierà per sempre. Saranno presenti alla proiezione il regista Ulisse Lendaro e la protagonista Anna Valle. Anche questo incontro sarà in lingua inglese.

I film saranno presentati con sottotitoli in inglese. L’ingresso alle serate è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes