direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A New York , “Cultura, tradizioni, economia del Friuli Venezia Giulia”

INIZIATIVE REGIONALI

 

NEW YORK – Oggi a New York l’iniziativa “Cultura, tradizioni, economia del Friuli Venezia Giulia”.

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale Cultura, Sport e Solidarietà – Servizio Corregionali all’estero e Integrazione degli immigrati, e realizzato in qualità di capofila dall’Ente Friuli nel Mondo, in partenariato con le quattro Associazioni dei corregionali all’estero riconosciute dalla Regione: Eraple, Associazione Giuliani nel Mondo, Efasce , Unione Emigranti Sloveni del Friuli Venezia Giuaia e con il coordinamento della Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo di New York.

Le attività si articolano grazie agli interventi di Confindustria Udine, Unione Industriali di Pordenone, Confartigianato-Imprese Udine e Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.

Negli uffici dello studio legale Gibbons (One Pennsylvania Plaza,  37th Floor 10119-3710), insieme ad esponenti del Circolo Italiano, si parla di artigianato, impresa e potenzialità del mercato americano, esplorando in particolare i profili economici e legali.

L’Event Space di Zio Ristorante, nel Flatiron District (17 W 19th St.), ospita l’evento aperto al pubblico “Arte e artigianato friulano nella Grande Mela” con una panoramica delle ricchezze artigianali della regione, a cura di Confartigianato-Imprese Udine, e una presentazione della storia e delle attività della Scuola Mosaicisti del Friuli. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes