direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Muttenz e Neuchâtel la presentazione del romanzo di Nicoletta Bortolotti “Chiamami sottovoce”

ITALIANI ALL’ESTERO

Le Colonie Libere italiane promuovono, il 10 e 11 febbraio, due iniziative sulle vicende dell’emigrazione italiana in Svizzera

 

BASILEA – Le Colonie Libere Italiane in Svizzera organizzano in diverse località della Confederazione la presentazione del libro di Nicoletta Bortolotti “Chiamami sottovoce”, che racconta le vicende dei bambini italiani emigrati clandestinamente in Svizzera con le loro famiglie negli anni Sessanta e Settanta del Novecento. 

Il romanzo verrà presentato domenica 10 febbraio alle ore 15 presso la Colonia Libera Italiana di Muttenz (Hofackerstrasse 12) e lunedì 11 febbraio alle ore 19.30 alla Colonia Libera Italiana di Neuchâtel (Rue du Tertre 32).

Vi si racconta la storia di Nicole e Michele, un bambino che ha superato la frontiera nascosto nel bagagliaio di una Fiat 131, perché ai connazionali che si recavano nella Confederazione a lavorare in quegli anni era vietato portare con sé la famiglia. È la storia di un’amicizia interrotta e di un segreto mai svelato. Ma è anche la storia di come la vita, a volte, ci conceda una seconda occasione.

L’autrice del romanzo, Nicoletta Bortolotti, è nata in Svizzera e vive in provincia di Milano. Collabora da molti anni con Mondadori e con Sperling & Kupfer. Ha scritto diversi libri per bambini e per adulti e ha vinto diversi premi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes