direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mosca il quarto appuntamento della serie “Triple I”

RETE DIPLOMATICA

Italian Imaginative Innovators, una vetrina del design italiano contemporaneo

 

MOSCA – Si è svolto a Villa Berg il quarto appuntamento della serie “Triple I” (Italian Imaginative Innovators), vera e propria vetrina del design italiano contemporaneo.

All’evento sono intervenuti Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile di Milano che è stato inaugurato a Mosca, e i designer italiani Fabio Novembre, Giulio Cappellini, Ferruccio Laviani e Mario Bellini che hanno illustrato alcune eccellenze del design italiano e raccontato le loro esperienze di successo, moderati dalla blogger Nadya Zotova.

E’ stata in particolare presentata la nuova bottiglia di design realizzata per San Pellegrino da Cappellini. Inoltre, è stata valorizzata la donazione del divano Tatlin, progettato dagli archistar Cananzi e Semprini, da parte di Edra all’Ambasciata. Si tratta di un’opera ispirata al costruttivismo russo: omaggio sia al movimento architettonico nato in Russia nel 1913 che all’omonimo architetto e artista Vladimir Tatlin, principale esponente di tale corrente.

“Gli appuntamenti di “Triple I” stanno diventando sempre più rilevanti con la presentazione di opere di design, manifestazione tangibile dell’eccellenza italiana all’estero” ha dichiarato l’Ambasciatore D’Italia a Mosca Pasquale Terracciano aprendo la serata. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes