direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mosca il convegno internazionale “La lingua italiana in Russia: l’esperienza della cooperazione in rete”

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Tra gli interventi quello del segretario generale della Dante, Alessandro Masi, previsto il 16 ottobre e sul tema “L’italiano? Meglio se certificato”

 

MOSCA – Sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e in occasione della Settimana della Lingua italiana, tra 15 e 17 ottobre a Mosca si terrà il convegno internazionale scientifico “La lingua italiana in Russia: l’esperienza della cooperazione in rete”.

La segnalazione è della Lettera settimanale della Società Dante Alighieri, che annuncia in tale occasione, il 16 ottobre alle ore 11.40, l’intervento del segretario generale della Dante e vice-presidente dell’associazione CLIQ (Associazione Lingua Italiana di Qualità), Alessandro Masi sul tema “L’italiano? Meglio se certificato”. Tra i relatori, anche la presidente del Comitato Dante di Togliatti, Tatiana Burobina (intervento previsto il 15 ottobre alle 16) e la presidente del Comitato di Mosca, Anna Jampol’skaja (intervento del 17 ottobre, alle ore 11 con Marina Kozlova).

Il convegno è frutto della collaborazione tra l’MGLU, l’RGGU, l’Ambasciata d’Italia a Mosca, l’Istituto Italiano di Cultura e il PRIA. Tra i saluti introduttivi, quelli del viceministro della Scienza e Istruzione superiore della Federazione Russa, Marina Aleksandrovna Borovskaja, dell’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano, del direttore dell’IIC a Mosca, Olga Strada e di Francesca Romana Memoli, presidente dell’Associazione Scuole di Italiano Lingua Seconda. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes