direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mosca è stata presentata l’edizione italiana del libro di Evghenij Primakov: “Un mondo senza la Russia?”

LIBRI

Alla presenza dell’Abasciatore Terracciano

MOSCA – Si è svolta a Villa Berg la presentazione dell’edizione italiana del libro di Evghenij Primakov – già Ministro degli Esteri e Primo Ministro della Federazione russa – “Un mondo senza la Russia? Le conseguenze della miopia politica”.

L’evento ha costituito una preziosa opportunità di riflessione sull’azione politica di una figura centrale della storia russa recente. Proprio grazie alla risolutezza di Primakov, infatti, nonostante le difficoltà congiunturali, la Federazione Russa, sorta dalle ceneri dell’Unione Sovietica, è progressivamente tornata a giocare un ruolo fondamentale sulla scena internazionale. L’Ambasciatore Terracciano ha affermato, nel corso del suo intervento introduttivo, che “le analisi di Primakov rappresentano un contributo di notevole interesse e di fondamentale aiuto alla comprensione di accadimenti complessi” della storia contemporanea della Federazione.

Alla presentazione del volume, che permette al lettore italiano di approfondire la visione di Primakov concernente le complesse vicende relative alle più importanti questioni di politica internazionale della seconda metà degli anni ’90, hanno partecipato, oltre all’Ambasciatore Terracciano, l’ex-Ministro degli Esteri Frattini, il Vice Ministro degli Esteri della Federazione Bogdanov, il Vice Direttore del Gorchakov Public Diplomacy Fund Dott. Grishenin e l’Ambasciatore Trubnikov, già capo del Servizio di Sicurezza esterno dal 1996 al 2000. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes