direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Montreal l’esibizione della Borrkia Big Band promossa in collaborazione con l’IIC

CONCERTI

L’11 agosto, nell’ambito della 25a Settimana Italiana di Montréal

 

MONTEAL – È in programma l’11 agosto nell’ambito della 25a Settimana Italiana di Montréal l’esibizione del gruppo Borrkia Big Band, promossa in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura.

La Borrkia Big Band nasce nell’autunno del 2010. L’idea è quella di suonare la musica Rock’n Roll di una volta con il sound tipico anni 50, grazie ad una formazione completa di dieci elementi pronti a coinvolgere il pubblico. Con un repertorio ricco di canzoni storiche e di brani inediti, sempre in stile vintage, la Band comincia fin da subito a fare concerti in giro per la Toscana riscuotendo grande successo e chiudendo la stagione primaverile con una doppia tappa in Germania. Seguono anni ricchi di concerti, in cui la band cresce e pubblica il videoclip di “Hey Signorina” scritto e diretto da Lorenzo Franchi e prodotto dalla Fattoria Maldestra. La band vince, tra l’altro, anche il concorso regionale “Bluesacco”, il concorso nazionale “Edison change the music” e segna un mini tour di tre date in Francia. Nel 2015 esce per La Fattoria Maldestra il primo disco live della band “Live @ Priori” contenente 16 traccie suonate completamente dal vivo, che conferma il successo nazionale e internazionale della Band.

Oltre a partecipare alla Settimana Italiana di Montréal, la Band sarà presente in territorio canadese il 10 agosto in occasione del Festival Rythmes du Monde a Chicoutimi e il 12 agosto a Le Gardeur in occasione del Rendez-vous Estival. Il concerto alla Settimana Italiana è a ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform