direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Monaco Principato, “I promessi sposi”

EVENTI

Lo spettacolo, per la regia di Enrica Barel, è curato dai suoi allievi dell’Atelier Teatro Dante. Unica messa in scena il 25 ottobre

MONACO PRINCIPATO – Andrà in scena venerdì 25 ottobre  alle ore 20 al Théâtre des Variétés di Monaco Principato “I promessi sposi”, allestimento scenico dedicato al grande classico della letteratura italiana, adattato da Enrica Barel e curato dai suoi allievi dell’Atelier Teatro Dante.

Con questo spettacolo, col coraggio che l’ha sempre contraddistinta, Enrica Barel ha deciso di restituire al pubblico uno dei capisaldi della letteratura italiana per farlo riscoprire o conoscere, ma soprattutto amare.

In scena si rivivrà la sete di giustizia di Renzo, la forza d’animo di Lucia, la viltà di Don Abbondio, i segreti di Gertrude, i tormenti dell’Innominato, la supponenza del potere espressa da Don Rodrigo e da Azzeccagarbugli come la grandezza mistica di Fra’ Cristoforo che si intrecceranno sullo sfondo degli eventi del Ducato di Milano quali il tumulto di San Martino e il flagello della peste del 1630. Avvenimenti e sentimenti che rivisitati dalla rilettura di Enrica Barel e con le dovute differenze, non sono emozioni e sentimenti cosi diversi dai nostri. Sul palco i 18 allievi dell’Atelier Teatro Dante, che con generosità si mettono alla prova, interpretando persino più ruoli (alcuni anche più di 5), accompagnati dall’adattamento coreografico di grande effetto della Barel, oltre che dalle scenografie di Antonio Camano e dalla voce di Luisella Berrino a narrare momenti topici del romanzo.  Prevista una sola rappresentazione, l’ingresso è libero.  Lo spettacolo è segnalato e promosso dalla locale Società Dante Alighieri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform