direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne la presentazione del libro “The mediterranean diet: recipes from mediterranean Kitchens” curato da Anthony Mariani

INCONTRI

Intervengono il 21 giugno al Co. As. It. anche Marco Fedi, già deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide e vice direttore del Co.As.It. e Caterina Borsato, ristoratrice e personaggio televisivo

 

MELBOURNE – Verrà presentato il 21 giugno alle ore 18.30 al Co. As. It. di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) il libro intitolato “The mediterranean diet: recipes from mediterranean Kitchens” curato da Anthony Mariani.

Interverranno, insieme all’autore, Marco Fedi, già deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide e vice direttore del Co.As.It. e Caterina Borsato, ristoratrice e personaggio televisivo.

Il volume illustra i i benefici della dieta mediterranea per la salute e la prevenzione delle malattie e fornisce un’utile guida per metterli in pratica. Vengono presentate oltre 100 ricette autentiche della cucina mediterranea, alcune di esse ideate molto tempo fa, con i rispettivi valori nutrizionali. Oltre che per i benefici alla salute, questo tipo di alimentazione è indicato anche per la semplicità delle ricette, il bilancio nutrizionale e, naturalmente, il sapore.

Anthony Mariani è nato a Tocco da Casauria (Pescara) ed emigrato in Australia quando aveva 7 anni. Dopo aver frequentato l’Università di Melbourne, si è specializzato al St. Vincent’s hospital e in gastroenterologia ed epatologia a Miami, in Florida. Il dott. Mariani lavora come consulente di medicina generale e gastroenterologia sia privatamente che nella sanità pubblica. Mariani è stato inoltre in passato presidente e oggi membro del Comitato dell’Italian Medical Society of Victoria.

L’ingresso alla presentazione è libero. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes