direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne il concerto del Trio “Accordi Disaccordi”

APPUNTAMENTI

Domani, all’IIC, l’esibizione della jazz band italiana

MELBOURNE – L’Istituto Italiano di Cultura di Melborune ospiterà domani, martedì 4 giugno, alle ore 18.30 il concerto del Trio “Accordi Disaccordi”, nell’ambito di JazzItaly.

Il Trio è formato da Alessandro Di Virgilio, chitarra solista; Dario Berlucchi, chitarra ritmica, ed Elia Lasorsa, contrabasso.

Accordi Disaccordi, nato agli inizi del 2012, è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.

In soli sei anni hanno all’attivo più di 1.000 concerti, distribuiti in diversi paesi d’Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali Jazz Club delle città visitate.

L’ingresso è gratuito per i soci dell’IIC. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes