direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne il 29 agosto la presentazione del numero 500 della rivista “Il Mulino” dedicato all’emigrazione italiana

APPUNTAMENTI

All’IIC presentazione e dibattito sul “Viaggio tra gli italiani all’estero. Racconto di un Paese altrove”

MELBOURNE – L’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne ospiterà il 29 agosto alle ore 18.30 la presentazione del numero 500 della rivista “Il Mulino” dedicato all’emigrazione italiana e intitolato “Viaggio tra gli italiani all’estero. Racconto di un Paese altrove”.

Interverranno Matteo Bonotti della Monash University, che illustrerà i risultati dell’indagine sul tema con l’ausilio di un breve filmato; Delfina Licata della Fondazione Migrantes della Conferenza Episcopale Italiana, che – via Skype – presenterà la sezione  ‘Fuori dall’Europa’; Robert Pascoe della Victoria University che si soffermerà nuova migrazione italiana in Australia.  Francesco Ricatti della Monash University riassumerà gli interventi con un commento su questo numero speciale della rivista.

Un dibattito con il pubblico concluderà la serata. La discussione sarà condotta in inglese. L’ingresso è libero. “Il Mulino” inizia le sue pubblicazioni a Bologna il 25 aprile 1951, nasce per iniziativa di un gruppo di giovani studenti con l’intento di fornire strumenti di analisi per la comprensione dei fenomeni che caratterizzano la realtà contemporanea: una rivista bimestrale tutta italiana di attualità, politica, società ed economia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes