direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata la cerimonia di consegna dei premi per il concorso scientifico-letterario “Argentina, Italia e il mare”

ITALIA-ARGENTINA

Organizzato dall’associazione Veronese di Buenos Aires in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, ha come obiettivo la promozione dello studio e della ricerca su cultura e scienza italiane. L’evento il 3 marzo presso la Società Dante Alighieri

 

MAR DEL PLATA – Si svolgerà sabato 3 marzo alle ore 13 presso la sede della Società Dante Alighieri di Mar del Plata la cerimonia di consegna dei premi per il concorso scientifico-letterario “Argentina, Italia e il mare”, organizzato dall’associazione Veronese L’Arena di Buenos Aires in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia.

L’iniziativa ha come obiettivo la promozione dello studio e della ricerca su cultura e scienza italiane da parte dei giovani argentini e l’approfondimento di come esse abbiano contribuito allo sviluppo scientifico e industriale dell’Argentina.

Tema dell’edizione di quest’anno sono le relazioni bilaterali dal punto di vista marittimo: il mare come ponte tra i due Paesi e le rispettive culture, i fenomeni migratori, la collaborazione in corso per l’analisi delle risorse marittime.

Il concorso è patrocinato dalla Dante Alighieri di Mar del Plata, la Camera di commercio italiana di Mar del Plata, il Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina (CAVA) e il Laboratorio di Idee Italia-Argentina. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes