direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata i festeggiamenti per i 41 anni della Collettività mafaldese e molisana

ASSOCIAZIONI

Prevista per l’occasione anche la presentazione del libro di Pasquale Guaglianone “Il naufragio previsto”, alla presenza dell’autore

MAR DEL PLATA – La Collettività mafaldese e molisana di Mar del Plata festeggia i 41 anni di attività con un pranzo previsto domenica 11 maggio, cui parteciperanno soci fondatori e giovani discendenti in loco.

Precederà i festeggiamenti la presentazione del libro di Pasquale Guaglianone “Il naufragio previsto”, in programma sabato 10 alle ore 18 presso la sede associativa (via San Lorenzo 5055). Sarà presente per l’occasione l’autore del testo che ripercorre l’ultimo viaggio del transatlantico Principessa Mafalda, naufragato davanti alle coste brasiliane. L’iniziativa è promossa anche dalla Società Dante Alighieri di Mar del Plata. Guaglianone, intervistato da Spazio Giovane di Mar del Plata, ha raccontato come avesse rischiato di partecipare a quell’ultimo viaggio anche la famiglia di Papa Francesco, che rinunciò all’ultimo per problemi personali. Una coincidenza che avrebbe cambiato il corso della storia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes