direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Malta la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate italiane

CELEBRAZIONI

Alla cerimonia commemorativa presso il cimitero militare di Kalkara ha partecipato l’ambasciatore d’Italia Mario Sammartino

 

LA VALLETTA – L’ambasciatore d’Italia Mario Sammartino ha presenziato ieri al cimitero militare di Kalkara alla cerimonia commemorativa in occasione del centenario della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Nel suo breve discorso, che ha fatto seguito agli onori militari e ad un momento di preghiera guidato dal parroco della comunità italiana don Gino Gauci, l’Ambasciatore ha ricordato i caduti durante la prima e la seconda guerra mondiale nonché l’indispensabile apporto delle nostre Forze armate nelle sfide piú difficili per il nostro Paese e in soccorso delle autorità civili come ben esemplificato nei giorni scorsi a causa del maltempo che ha colpito l’Italia.

All’ evento, organizzato e coordinato dal personale della Missione italiana di collaborazione nel campo della Difesa, era presente una rappresentanza delle Forze armate di Malta che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al nostro Paese anche deponendo una corona di fiori alla memoria dei caduti di tutti le guerre. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes