direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Malta la “Brain Awareness Week”

EVENTI

Inaugurazione con una lezione dello scienziato Giacomo Rizzolatti presso l’Università dell’isola

 

LA VALLETTA – Lo scienziato italiano Giacomo Rizzolatti ha inaugurato a Malta la “Brain Awareness Week” con una lezione presso l’Università dell’isola.

In occasione di questa visita, l’ambasciatore Mario Sammartino ha organizzato una colazione di lavoro presso la Residenza alla quale hanno partecipato, tra gli altri, alcuni membri e il presidente dell’Associazione dei Docenti Universitari e Ricercatori Italiani a Malta, Giuseppe Di Giovanni, il professor Godfrey Laferla, preside della Facoltà di Medicina dell’università di Malta, e la giovane cantante maltese Christabelle Borg, che rappresenterà Malta alla prossima edizione di Eurovision e da poco nominata Ambasciatrice per la Salute Mentale della Fondazione presieduta dalla Presidente della Repubblica Coleiro Preca. Alla colazione era presente anche il ministro per l’Educazione, Evarist Bartolo, con il quale l’Ambasciatore ha avuto modo tra l’altro di valorizzare la recente ratifica italiana dell’Accordo in materia di cooperazione culturale.

Il professor Rizzolatti, accompagnato da Di Giovanni, ha presieduto inoltre un incontro pubblico presso l’Istituto Italiano di Cultura e tenuto altre riunioni aventi come tema le nuove scoperte neuroscientifiche e le possibilità di carriera come neuroscienziato. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes