direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Madrid la seconda edizione del concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos”

INIZIATIVE

Il 22 novembre l’evento promosso dall’Ambasciata d’Italia in Spagna per i giovani sommelier, sia spagnoli che italiani in Spagna, che desiderano specializzarsi in vino italiano

 

MADRID – Si terrà a Madrid, presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata italiana, il 22 novembre la seconda edizione del concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos” promosso dall’Ambasciata d’Italia in Spagna nell’ambito del progetto ITmakES Food&Wine, teso a incoraggiare la collaborazione tra Italia e Spagna in ambito enogastronomico e offrire opportunità di formazione ai giovani in Spagna.

Il concorso, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Ice, la Camera di Commercio italiana per la Spagna (Ccis) e la Scuola internazionale di Cucina italiana Alma intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani in Spagna, che desiderino specializzarsi in vino italiano. Vi collaborano anche  l’Unión Española de Catadores e la Cámara de Comercio de Madrid. L’iniziativa si inserisce negli eventi promossi per la Settimana della Cucina italiana nel mondo.

I vincitori del concorso avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione teorico e pratico presso la scuola Alma a Colorno (Parma), con visite a diverse regioni italiane per conoscere cantine, ristoranti e produttori dei vini e dei prodotti più rappresentativi della cultura enogastronomica italiana. Le iscrizioni potranno essere inviate fino al 12 novembre attraverso il sito itmakes. net.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes