direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Madrid la presentazione della Fondazione Mabea, a sostegno delle donne

EVENTI

Un’iniziativa ospitata presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid

 

MADRID – L’Ambasciata d’Italia a Madrid ha ospitato l’evento di presentazione di Mabea, Fondazione che lavora a sostegno delle donne e della loro piena partecipazione, su un piano di parità, allo sviluppo della nostra società.

L’evento è stato aperto dall’ambasciatore Stefano Sannino, in presenza del Segretario di Stato per i Servizi Sociali e le Pari Opportunità del Ministero della Salute, Mario Garcés Sanagustín.

Dopo una presentazione delle attività della Fondazione da parte della sua fondatrice e presidente Beatriz Cachón, sono intervenute la direttrice generale del Foro de la Familia Luisa María Maldonado, l’avvocato Emilia Zaballos, la pugile Mariam Gutiérrez, la psicologa e scrittrice Blanca Tejero e l’imprenditrice italiana Yliana Carazo.

La Fondazione non-profit Mabea è specializzata nell’aiuto integrale alla donna in ambiti quali la conciliazione famiglia-lavoro, il sostegno legale e psicologico in circostanze particolari, comprese situazioni di violenza fisica o mentale, l’aiuto all’inserimento nel mercato del lavoro e la formazione accademica e professionale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes