direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lucerna “Opera Guitta”, tra melodramma e clowneria

SPETTACOLI

Il 22 settembre uno spettacolo per tutte le età promosso dalla Società Dante Alighieri di Lucerna in collaborazione con l’IIC di Zurigo

 

ZURIGO – In programma il 22 settembre alle ore 15.30 al Musikpavillon am Nationalquai di Lucerna lo spettacolo “Opera Guitta”, messa in scena tra melodramma e clowneria in omaggio alle grandi arie d’opera, da Donizetti a Mozart e da Rossini a Verdi. Tre musicisti, nelle vesti di saltimbanchi in viaggio, cantano e si cimentano in esibizioni di giocoleria per diffondere l’arte lirica e renderla accessibile a tutti.

La rappresentazione, scritta e diretta da Antonio Vergamini, vedrà in scena Franca Pampaloni, Irene Geninatti Chiolero e Nicanor Cancellieri.

L’iniziativa, aperta al pubblico di ogni età, è promossa dalla Società Dante Alighieri di Lucerna in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo. L’ingresso è libero.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 15.30 dall’esibizione del gruppo di cantastorie “Cantacunti”, che trasporterà i più piccoli nel mondo della fiaba siciliana con parole, musica e figure al modo dei cantastorie italiani. Sarà inoltre allestito un mercatino di libri italiani usati. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes