direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Londra la XVII edizione della STAR Conference organizzata da Borsa Italiana

EVENTI

A margine dell’iniziativa, un incontro promosso da e presso l’Ambasciata d’Italia per presentare e promuovere alcune delle realtà di punta del tessuto produttivo italiano

 

LONDRA – Si è volta il 9 e 10 ottobre a Londra la diciassettesima edizione della STAR Conference organizzata da Borsa Italiana presso il London Stock Exchange Group, iniziativa che ha evidenziato come il nostro Paese presenti un quadro macroeconomico in ripresa, capace di suscitare un rinnovato interesse da parte degli investitori. A conclusione della prima giornata di lavori, in cui sono state presentate alcune delle più virtuose imprese italiane quotate nel segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, si è svolto un evento di networking e incontro con investitori della City organizzato da e presso l’Ambasciata d’Italia a Londra per presentare e promuovere alcune delle realtà di punta del tessuto produttivo italiano nei segmenti piccolo e medio alla comunità finanziaria di una piazza globale come Londra.

Un parallelo programma di presentazioni ha avuto luogo inoltre per un gruppo di 14 innovative realtà del segmento AIM Italia, di ritorno a Londra dopo il tour qui effettuato già nello scorso maggio.

Nel suo intervento introduttivo l’ambasciatore d’Italia, Pasquale Terracciano ha sottolineato l’importanza della ormai consolidata partnership tra l’Ambasciata d’Italia a Londra e Borsa Italiana nonché “l’eccellenza dello strumento STAR Italia, capace di promuovere in maniera rigorosa le più brillanti realtà imprenditoriali italiane”. L’ambasciatore ha ricordato come questa iniziativa si inserisca in una fase congiunturale positiva: “vi è una rinnovata attenzione di investitori sia privati, ma soprattutto istituzionali internazionali all’economia italiana”, i quali – ha rilevato – sono incoraggiati dal “quadro macroeconomico in ripresa e dal percorso di riforme intrapreso dal Paese”. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes