direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lima un incontro tra il sottosegretario agli Esteri, Guglielmo Picchi e la collettività italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

Vi ha partecipato anche il rappresentante del Patronato Ital Uil in Perù, Alfredo Carpentieri che ha segnalato i problemi dei pensionati Inps e la necessità di procedere con la convenzione bilaterale di sicurezza sociale

 

LIMA – Si è svolto presso la residenza dell’ambasciatore d’Italia a Lima, Giancarlo Maria Curcio un incontro tra il sottosegretario agli Esteri, Guglielmo Picchi e la collettività italiana. All’incontro ha partecipato anche il rappresentante del Patronato Ital Uil in Perù, Alfredo  Carpentieri che ha segnalato al Sottosegretario i problemi relativi alle commissioni bancarie che gravano sul pagamento delle pensioni Inps effettuate da Citibank e la necessità di procedere con la convenzione bilaterale in materia di sicurezza sociale.

Nella nota diffusa in proposito dallo stesso Carpentieri si segnala come Picchi abbia assicurato di trasmettere al sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo, che ha la delega per gli italiani all’estero, i problemi esposti, evidenziando anche come sia iniziato il dialogo sulla convenzione previdenziale e in materia di doppia imposizione fiscale. Il Patronato Ital Uil del Perù – conclude la nota – esprime soddisfazione e resta in attesa della concretizzazione delle aspettative dei pensionati in Perù. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes