direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lamezia Terme il 22 settembre la presentazione della mostra documentaria: “Emigrati e immigrati, una vita difficile. Vicende processuali”

MOSTRE

Organizzata dall’Archivio di Stato di Catanzaro

 

LAMEZIA TERME (Catanzaro) – Durante le Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno il 22 e  e il 23 settembre l’Archivio di Stato di Catanzaro-Sezione di Lamezia Terme ha organizzato  la mostra documentaria: “Emigrati e immigrati, una vita difficile. Vicende processuali”. “La mostra – evidenzia il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – ha la finalità di presentare la Sezione di Archivio di Stato e il patrimonio documentario conservato come punto di partenza per la ricostruzione della storia dell’emigrazione, attraverso la lettura di casi giudiziari. Si vuole offrire un utile contributo alla comprensione delle problematiche del fenomeno migratorio verificatosi dalla fine dell’Ottocento agli inizi del Novecento”.

La mostra sarà presentata il , 22 settembre, alle ore 17, presso Teatro di Lamezia Terme dalla direttrice dell’Archivio di Stato di Catanzaro Maria Spadafora, e dall’archivista di Stato Maria Carmelina Macrì .Interverranno don Giacomo Panizza della Comunità Progettosud di Lamezia Terme  e lo storico e antropologo Francesco Carravetta.(Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes