direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A La Plata “L’Unione Europea a 60 anni dai Trattati di Roma (1957-2017)”

SEMINARI

Il 4 maggio all’Instituto de Relaciones Internacionales dell’Universidad Nacional

 

Interverrà il console generale d’Italia Iacopo Foti

 

LA PLATA (Argentina) – Il Consolato Generale d’Italia a La Plata informa che il prossimo 4 maggio, alle ore 15, presso l’Instituto de Relaciones Internacionales (Iri) dell’Universidad Nacional de La Plata (Unlp) si terrà il seminario “L’Unione Europea a 60 anni dai Trattati di Roma (1957-2017)”.

Nel seminario, organizzato per il Centro de Estudios Italianos (Iri-Unlp) in collaborazione con Consorzio Inter-Universitario Italiano per l’Argentina (Cuia) e la Universidad Nacional de La Plata (Unlp) in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 1957), interverranno:  Norberto Consani, direttore del Instituto de Relaciones Internacionales (Iri) de la Unlp; Iacopo Foti, console generale d’Italia in La Plata; Carla Masi Doria, direttore del Cuia (Consorzio Inter-Universitario Italiano per l’Argentina); Angela Paparusso, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Raimondo Cagiano de Azevedo, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Fernando Iglesias, titolare della Cattedra Altiero Spinelli del Cuia; Mario Tiberi, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Juan Carlos Persico, coordinatore del Centro de Estudios Italianos (Iri-Unlp); Vicente Santos Atela, Decano de la Facultad de Ciencias Jurídicas y Sociales de la Unlp.

Il seminario è diretto a docenti, studenti e pubblico in generale. La partecipazione è libera e gratuita e saranno rilasciati attestati di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a cestudiositalianos@iri.edu.ar.

Al termine del seminario verrà inaugurata la mostra “Un’unione ancora più profonda – l’eredità dei Trattati di Roma per l’Europa di oggi (1957-2017)” realizzata dall’Archivio Storico dell’Unione Europea e dall’Istituto Universitario Europeo.(Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes