direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Izmir l’incontro pubblico “Riformare il voto all’estero”

ITALIANI ALL’ESTERO

Il Comites di Izmir organizza il 16 ottobre un’iniziativa per rispondere alla proposta del Cgie sulla messa in sicurezza delle operazioni di voto.

 

SMIRNE – Come funziona il voto degli Italiani all’estero e quali sono le criticità riscontrate: questi alcuni dei temi al centro dell’incontro pubblico “Riformare il voto all’estero” che si terrà il prossimo 16 ottobre alle 18.30 presso la sede del Comites di Izmir.

Rispondendo all’invito formulato dal Cgie a presentare proposte per la messa in sicurezza del voto degli italiani all’estero, il Comites di Izmir coglie l’occasione per valutare insieme alla comunità italiana quali sono le opportunità, ma soprattutto i limiti e le criticità che l’attuale meccanismo del voto all’estero presenta.

“Pur essendo una comunità piccola, vogliamo anche noi dare il nostro contributo all’iniziativa promossa dal Cgie – spiega Maria Elisa Sponza, presidente del Comites di Izmir. “Confidiamo che proprio grazie al fatto di essere una comunità non numerosa, il dibattito possa essere ancor più animato e portare a contributi utili alla proposta in fase di elaborazione”.

I risultati del dibattito saranno raccolti in un documento di sintesi e proposta che sarà inoltrato al Cgie e che rimarrà a disposizione della comunità italiana.

L’incontro è aperto a tutti gli italiani della circoscrizione di Izmir ma, per motivi logistici, si richiede l’iscrizione utilizzando il modulo presente all’indirizzo https://goo.gl/forms/PuhcyDdzbfwqtnS53. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes