direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Istanbul un simposio sulla Prima guerra mondiale

APPUNTAMENTI

Il 7 novembre un’iniziativa organizzata dall’IIIC in occasione del centesimo anniversario dell’avvio del conflitto e nell’ambito delle iniziative per la presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea

 

ISTANBUL – Si svolgerà venerdì 7 novembre a partire dalle ore 17 presso il Teatro della Casa d’Italia a Istanbul una riflessione sulla Prima guerra mondiale organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul in occasione del centesimo anniversario dell’avvio del conflitto e nell’ambito delle iniziative per la presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Interverranno Alessandro Vanoli dell’Università di Bologna, Emilio Gentile della Sapienza di Roma, Gabriela Dudeková dell’Istituto di storia slovacca dell’Accademia delle Scienze, Tomáš Kykal dell’Istituto di storia militare di Praga, Zafer Toprak dell’Università Boğaziçi, Tibor Balla degli Archivi militari e il Museo di Budapest, Silvana Rachieru dell’Istituto culturale “Dimitrie Cantemir” di Istanbul, Gudrun Harrer dell’Accademia diplomatica austriaca, Pablo Martín Asuero dell’Istituto Cervantes di Istanbul e Anne Bostancı del British Council. Prevista la traduzione simultanea italiano/turco/inglese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes