direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Hong Kong una nuova scuola dell’infanzia italiana

LINGUA E CULTURA ITALIANA

Open Day il 12 gennaio

 

HONG KONG – È previsto sabato 12 gennaio l’open day della Scuola dell’Infanzia italiana internazionale fondata da Franco e Pauline Cutrupia ad Hong Kong (Podium Level 1, Block 4, Phase 1, South Horizons, Ap Lei Chau).

L’iniziativa, cui parteciperà per i saluti anche il console generale d’Italia a Hong Kong, Clemente Contestabile, è in programma alle ore 10 e prevede la presentazione, in mattinata – dalle ore 10.30 – del curriculum italiano-inglese e nel pomeriggio – ore 14.30 – di quello inglese-cinese.

Dopo il benvenuto da parte di Franco Cutrupia, interverranno il coordinatore scientifico, Mariassunta Peci, che presenterà il progetto pedagogico-didattico, mentre la direttrice, Giulia Ziggiotti, illustrerà gli aspetti organizzativi della Scuola. Seguirà la visita degli spazi.

I fondatori di questa scuola hanno già esperienza nel settore in quanto già fondatori e gestori della Scuola italiana dell’Infanzia e primaria d’Ambasciata di Pechino, fondata nel 2015. Allo stesso team pedagogico di Pechino è stata affidata anche l’organizzazione e la supervisione della fondazione di questa nuova scuola, che vuole offrire un percorso pedagogico-didattico all’avanguardia per soddisfare le esigenze e le aspettative educative sia delle comunità italiana ed internazionale residenti ad Hong Kong che della comunità cinese locale.

I locali possono accogliere fino a 200 bambini e sono previsti due curricula, entrambi con opzione mezza giornata e tempo pieno: il “curriculum italiano/inglese, più lingua e cultura cinese” pensato per i figli delle famiglie italiane ed internazionali, al fine di offrire loro la piena esposizione alla ricchezza linguistica di Hong Kong, e il “curriculum inglese/cinese più lingua e cultura italiana” per le famiglie locali che vogliono offrire ai loro figli l’opportunità di conoscere la lingua e cultura italiana. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes