direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Hong Kong incontri con designer professionisti, architetti e creativi italiani

ITALIANI ALL’ESTERO

Promossi dal  locale Comitato della Società Dante Alighieri

 

Il 18 maggio Francesco Rossini, architetto, urbanista e ricercatore presso l’Università cinese di Hong Kong

 

HONG KONG – Il Comitato di Hong Kong della Società Dante Alighieri di Hong Kong organizza  quattro serate-incontro dedicate al design italiano. Gli incontri porteranno a contatto con il pubblico designer professionisti, architetti e creativi italiani presenti a Hong Kong, per vedere come le loro opere sono influenzate da questa città, come la parte italiana lavora insieme a quella locale.

Il primo incontro si terrà il 18 maggio con Francesco Rossini (ore 19. 00, 1/F, Honest Building 9 – 11 Leighton Road Causeway Bay Hong Kong)

Francesco Rossini è architetto, urbanista e ricercatore presso l’Università cinese di Hong Kong  Si è laureato con lode all’Università di Napoli. Nel 2014 ha completato il dottorato (cum laude) all’Universitat Politècnica de Catalunya (UPC – Barcelona). Nel 2006 ha ricevuto una menzione speciale dalla Union International of Architects (UIA) nel concorso internazionale “Celebration of Cities 2” per un progetto di rigenerazione a Napoli, che è stato esposto alla X Biennale di Architettura di Venezia. Attualmente è direttore in Asia del progetto internazionale 5+ 1AA. Dal 2013 collabora con CUHK partecipando a diversi programmi di insegnamento e progetti di ricerca. Dal 2018 è coordinatore del Master in Urban Design Program. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes