direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Gerusalemme il percorso culturale “Liguria tra mari e monti”

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

All’Istituto Van Leer un convegno patrocinato dall’Ambasciata d’Italia in Israele con il sostegno dell’IIC di Tel Aviv. Seguirà dal 15 al 22 giugno prossimi il viaggio nella regione italiana

 

GERUSALEMME – L’Istituto Van Leer di Gerusalemme ospita oggi a partire dalle ore 16.30 un convegno sulla Liguria, percorso culturale organizzato dalla Società Dante Alighieri in vista del viaggio alla scoperta della regione italiana previsto dal 15 al 22 giugno 2017.

Ad aprire l’evento, che si svolge con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Israele e il sostegno e la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, il saluto del presidente della Società Dante Alighieri di Gerusalemme, David Patsi e dell’ambasciatore d’Italia in Israele, Francesco Maria Talò. Di seguito gli interventi di Tal Ofer, guida turistica in Italia e in Israele, Beniamino Kedar dell’Università di Gerusalemme, Francesco Della Costa dell’Università Ben Gurion, di Massimo Sarti, direttore dell’IIC di Tel Aviv, Oded Zion dell’Università aperta, Andreina Contessa, curatrice del Museo di arte ebraica italiana U. Nahon, Moises Orfali dell’Università di Bar Ilan e Alisa Veradi Benabu, direttore della Dante.

Domenica 21 maggio è in programma inoltre alle ore 19.30 presso l’Istituto Ratisbonne la conferenza intitolata “Il capriccio come sistema – la figura di Paganini nella cultura romantica” a cura di Ariel Hirshfeld dell’Università Ebraica di Gerusalemme. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes