direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Galliera Veneta una mostra e un incontro sull’emigrazione italiana

ITALIANI ALL’ESTERO

A cura dell’Associazione Nazionale Emigrati ex-Emigrati in Australia e Americhe

 

 

GALLIERA VENETA (Padova) – “Eravamo Emigranti, Storie di Emigrazione”: è il titolo della mostra sull’emigrazione italiana che potrà essere visitata a Galliera Veneta, presso Sala Nobili Cappello, Villa Imperiale, dal 24 maggio al 2 giugno , con ingresso libero.

La mostra, sostenuta dal Comune di Galliera Veneta, è curata dall’Anea-Associazione Nazionale Emigrati ex-Emigrati in Australia e Americhe, e patrocinata dalla Regione Veneto. L’inaugurazione si terrà sabato 25 maggio alle ore 11.

L’allestimento dell’esposizione sarà preceduto da un incontro che si terrà il 17 maggio alle ore 20.45 nell’aula consiliare del Municipio organizzato da Anea in occasione dei 145 anni dell’emigrazione veneta in Brasile e dal titolo “Il viaggio di sola andata. L’emigrazione veneta nelle Americhe” . Relatrice: Giorgia Miazzo, ricercatrice, scrittrice, giornalista nonché studiosa dell’emigrazione dei veneti in Brasile. Miazzo è autrice del libro “I miei occhi hanno visto. 45 viaggi alla scoperta del mondo. Americhe, Asia, Africa”. All’incontro si parlerà anche di emigrazione italiana negli Stati Uniti con Nerina Cecchin e di emigrazione italiana in Australia con Annamaria Paoletti. All’incontro porterà il saluto il sindaco di Galliera Veneta Stefano Bonaldo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes