direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Firenze nel luglio 2016 i Trisome Games 2016, la prima olimpiade mondiale dedicata ad atleti con sindrome di Down

EVENTI

La conferenza stampa di presentazione è prevista per il giorno 8 gennaio

 

FIRENZE – Firenze e la Toscana ospiteranno dal 15 al 22 luglio 2016 la prima edizione dei Trisome Games, manifestazione riservata ad atleti con sindrome di Down che saranno impegnati in 9 discipline sportive: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis, tennis tavolo.

La Regione Toscana è partner ufficiale della manifestazione, insieme al Comitato regionale Toscana del Coni, il Comune e la Città Metropolitana di Firenze.

Quella di Firenze sarà la prima Olimpiade dedicata unicamente ad atleti con sindrome Down. A livello internazionale, gli atleti Down svolgono già attività continentale e mondiale: i Trisome Games si terranno ogni quattro anni in corrispondenza dell’anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Al momento ai Trisome Games sono già iscritte 34 nazioni provenienti dai 5 continenti. L’evento è stato assegnato all’Italia e a Firenze dalla Su-Ds – Sport Union for athletes with Down Syndrome – l’organismo internazionale che sovrintende lo sport per atleti con sindrome di Down.

La conferenza stampa di presentazione è prevista per l‘8 gennaio alle ore 12, presso la sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes