direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Dublino la terza edizione dell’Italian Fusion Festival

INIZIATIVE

Dedicata al Jazz la manifestazione promossa da Radio Dublino in collaborazione con l’IIC

DUBLINO – Si svolgerà il 13 luglio a partire dalle ore 19 al BelloBar presso il Portobello Harbour di Dublino la terza edizione dell’Italian Fusion Festival, iniziativa promossa da Radio Dublino, programma radiofonico italiano in Irlanda, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

“L’attenzione del festival – spiega Maurizio Pittau, fondatore e direttore di Radio Dublino e del Festival  -continua ad essere la promozione degli scambi culturali tra l’Italia e l’Irlanda attraverso l’esibizione di diversi artisti italiani residenti in Irlanda. L’edizione 2019 del festival è dedicata al Jazz, la musica più legata alla contaminazione e all’incontro di culture tra tutti i generi musicali. I musicisti partecipanti al festival si sono esibiti a Radio Dublino e offrono una esaustiva panoramica dei migliori musicisti jazz italiani presenti in Irlanda”.

“La musica sarà accompagnata da video, lettura di poesie – prosegue Pittau, che cita tra gli artisti che parteciperanno i The Jones Way, Luisa Annibali nel suo progetto “Compartir”, i The Jaffa Cakes, The Julien Colarossi Organ Trio e la cantante irlandese Laoise Leahy.

Ricordando i cento anni compiuti quest’anno da uno dei fondatori della Beat Generation, Lawrence Ferlinghetti, nel programma del festival di quest’anno sono state incluse la lettura di poesie e, dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna anche la Short Video Competition.

Infine, anche in questa edizione del Festival, in collaborazione con il “Vespa Club of Ireland”, per celebrare il design italiano sarà presente una esibizione di Vespa vintage.

Radio Dublino è un programma radiofonico settimanale in lingua italiana trasmesso dal 2013 ogni mercoledì su Near FM 90.3, una cooperativa no profit gestita da volontari. Il programma condotto da una redazione di 15 presentatori va in onda sia in FM che in livestreaming e si rivolge alla comunità italiana in Irlanda e a tutti i residenti in Irlanda interessati alla cultura, musica e lingua italiana. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes