direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “Cinema Italia” il film “Non pensarci” di Gianni Zanasi

RAI ITALIA

Questa settimana, la commedia interpretata da Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston

 

ROMA – Questa settimana “Cinema Italia”, trasmissione di Rai Italia dedicata a cicli, rassegne tematiche e appuntamenti del cinema italiano scelti e presentati dal giornalista e critico Gianni Farina, propone il film “Non pensarci” (2007) di Gianni Zanasi.

Nel cast Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Caterina Murino, Paolo Briguglia, Dino Abbrescia, Teco Celio, Gisella Burinato.

Stefano Cardini (Valerio Mastandrea) suona da quando aveva cinque anni e passo dopo passo ecco che dal conservatorio è finito col diventare una piccola star del punk rock indipendente. Ma i tempi delle sue foto in copertina sono passati e adesso a trentasei anni si guarda intorno: suona con dei ventenni invasati, a casa non ha più né fidanzata né letto dove dormire, gli è rimasta giusto una chitarra e un’auto con le portiere che non si aprono… Insomma è venuto il momento anche per lui di cercare un riparo, tornare dalla famiglia che non vede da tempo, riflettere. Ma a casa trova tutt’altro rispetto a quello che aveva previsto.

Il film è stato presentato alla 64 Mostra del Cinema di Venezia 2007 – Venice-Days ed ha vinto il Premio Pasinetti della critica cinematografica, il Premio Fedic per il Miglior Film e il Premio Arca Cinema Giovani.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto mercoledì 13 settembre alle ore 19.30, Buenos Aires il 13 settembre alle ore 20.30, San Paolo il 13 alle 20.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth giovedì 14 settembre alle ore 17, Sydney giovedì 14 settembre alle ore 19; su Rai Italia 3, Johannesburg mercoledì 13 settembre alle ore 20.30. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes