direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Buenos Aires un incontro con i candidati di Liberi e Uguali nella ripartizione America meridionale

PARTITI

Presenti i candidati al Senato Bruno Capra e Alberto Filippi, e quelli alla Camera dei Deputati Filomena Narducci e Damian Loreti

 

BUENOS AIRES – A Buenos Aires si è svolta venerdì scorso una riunione in cui i candidati di Liberi e Uguali nella ripartizione America meridionale hanno illustrato alla comunità italiana le loro proposte politiche in vista del voto del 4 marzo.

Presenti i candidati al Senato Bruno Capra e Alberto Filippi, e quelli alla Camera dei Deputati Filomena Narducci e Damian Loreti, che hanno precisato in premessa come l’impegno della lista sia quello di tutelare i diritti fondamentali delle persone prima degli interessi del capitale finanziario internazionale e di cambiare radicalmente la politica migratoria dell’Italia e per estensione dell’Europa. Con il pubblico si è discusso a lungo dei parallelismi tra i contesti locali e quello italiano su questioni come la precarietà del lavoro e l’approccio che sempre più contraddistingue le politiche che riguardano pensioni, educazione e sanità, esclusivamente riportate ad un calcolo di costo-benefici.

I candidati hanno criticato l’ipotesi che il Partito Democratico possa sostenere una possibile coalizione di governo con Silvio Berlusconi e ribadito con forza che Liberi e Uguali non farà mai accordi con la destra italiana.

Rispondendo alle domande di molti dei presenti, i candidati hanno richiamato l’esperienza politica e professionale di Pietro Grasso, come giudice antimafia e come presidente del Senato italiano, che sosterranno come premier se verranno eletti. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes