direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Buenos Aires la scomparsa di Giulio Franzin, storico dirigente della comunità veneta

ASSOCIAZIONI

Il cordoglio del Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina espresso dal presidente Mariano Gazzola

BUENOS AIRES – Il presidente del Comitato delle Associazioni Venete dell’Argentina, Mariano Gazzola, annuncia il cordoglio per la morte di Giulio Franzin storico dirigente della comunità veneta di Buenos Aires e dell’Argentina.

“Giulio Franzin era nato a Chiarano (Treviso) ed emigrato in Argentina nel 1948. Nei suoi 95 anni di vita, una vita lunga dedicata alla famiglia, al lavoro e alla comunità italiana, Franzin – scrive Gazzola – conquistò la stima di quanti lo conobbero. Il Circolo Ricreativo La Trevisana (“La Trevisana”), l’associazione decana della comunità veneta dell’Argentina era sua passione; permanente animatore, ne fu anche presidente. Referente dei trevigiani e discendenti di Buenos Aires fu fondatore nel 1979 della Sezione Buenos Aires dell’Associazione Trevisani nel Mondo della quale ne fu anche presidente. Fu anche uno dei fondatori del Cava e membro del nostro direttivo tra il 1989-93”.

“Sarà molto difficile per tutti – scrive il presidente del Cava – quando saremo a qualche riunione o evento a “La Trevisana” abituarci all’idea di non trovarlo più. Giulio Franzin ci ha insegnato, tra tante altre cose, che spesso la gioventù ha poco che vedere con l’età. A nome mio personale e della Commissione direttiva del Cava con profonda tristezza e con profondi sentimenti di riconoscenza, ci uniamo al dolore della famiglia tutta e del Circolo Ricreativo La Trevisana, a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes