direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles tre dibattiti sulle nuove frontiere della scienza contemporanea organizzati dall’IIC

APPUNTAMENTI

In occasione dell’uscita del terzo numero di “Cartitalia”, periodico quadrilingue pubblicato dall’IIC, incontri presso il Bozar il 25 ottobre e 7 e 14 novembre

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles organizza presso il Centro culturale d’arte Bozar tre dibattiti dedicati alle nuove frontiere della scienza contemporanea in occasione dell’uscita del terzo numero di “Cartitalia”, periodico quadrilingue pubblicato dall’IIC.

Il nuovo numero è infatti dedicato alle nuove frontiere della scienza e curato da due giornalisti specialisti di divulgazione scientifica, Luca De Biase e Guido Romeo. Attraverso gli incontri in programma, l’IIC intende dare la parola sull’argomento ai giovani ricercatori under 40 attivi – italiani e stranieri – nei Dipartimenti e nei laboratori delle università di tutto il mondo.

Previsti il 25 ottobre il dibattito su “Intelligenza artificiale” con Cristina Becchio (IIT Genova – Università di Torino) e Luc De Raedt (Ku Leuven); il 7 novembre quello su “La medicina di domani” con Ferruccio Pisanello (IIT Lecce) e Peter Janssen (Ku Leuven); martedì 14 novembre su “Le smart cities” con Giuseppe Notarstefano (Università del Salento) e Julien M. Hendrickx (Università cattolica di Lovanio).  Tutti gli eventi si svolgono in lingua inglese e hanno inizio alle ore 19.30. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes