direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles Sanremo Giovani World Tour

MUSICA

 

BRUXELLES (Belgio) – 16 aprile 2019. Si conclude a Bruxelles il tour mondiale degli artisti di Sanremo Giovani.

Dopo una tournée che ha toccato le principali città dei cinque continenti (Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires e Toronto), i giovani artisti protagonisti dell’iniziativa promossa da Rai e Farnesina sono approdati in Europa per due tappe finali a Barcellona e a Bruxelles.

Si conclude in Belgio il tour dei Deschema, Nyvinne, La Rua ed Einar. L’ospite d’eccezione per il concerto che avrà luogo a Bruxelles sarà il vincitore della 69^ edizione del Festival di Sanremo, Mahmood.

Il sostegno delle Ambasciate alle sette tappe del tour si è rivelato cruciale. A Bruxelles l’Istituto Italiano di Cultura ha organizzato l’evento in collaborazione con i Comites e Aciem (l’Associazione culturale italiana eventi musicali). Gli artisti saranno ricevuti dall’ambasciatrice d’Italia, Elena Basile, che ha organizzato in loro onore un ricevimento al quale parteciperanno i rappresentanti delle comunità italiana e belga.

“Sarò felice di conoscere Mahmood e gli altri giovani cantanti accogliendoli con i tanti rappresentanti delle Comunità italiana e belga con un ricevimento durante il quale si potrà parlare di come il Festival della Canzone Italiana si sia trasformato negli anni più recenti, divenendo un punto di riferimento per i giovani talenti”,  dichiara l’ambasciatrice Basile.

Il concerto avrà luogo al Teatro Wolubilis di Woluwe-Saint-Lambert e il presentatore della serata sarà Patrick Weber. Sono previsti i saluti dell’ambasciatrice Basile e del direttore artistico di Sanremo Giovani, il maestro Maurizio Filardo. Sarà presente il bourgmestre di Woluwe-Saint-Lambert Olivier Maingain. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes