direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles la presentazione del libro “Tutto il resto vien da sé” di Antonella Zucchini

APPUNTAMENTI

All’IIC il 26 aprile un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (Anpi) in occasione della Festa della Liberazione

 

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà martedì 26 aprile alle ore 19 la presentazione del libro “Tutto il resto vien da sé” di Antonella Zucchini, iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (Anpi) in occasione della Festa della Liberazione.

Interverranno, insieme all’autrice, Marco Buti, direttore generale per gli Affari economici e finanziari della Commissione europea, l’europarlamentare Nicola Danti e Adriana Cerretelli, giornalista de Il Sole 24 ore.

Il libro racconta di un insospettato segreto di famiglia che, rivelato in punto di morte, sconvolge la vita metodica di un sacerdote. La ricerca affannosa della verità condurrà don Carlo in un viaggio attraverso un variegato microcosmo che riemerge dal passato e che lo aiuterà a ricostruire la trama della sua storia familiare. Sullo sfondo la provincia fiorentina, l’invasione tedesca del ’43 e la straordinaria storia di una donna che ama contro ogni speranza. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes