direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles Calabria da vivere e da scoprire

ATTIVITA’ PROMOZIONALE

L’8 maggio all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

BRUXELLES – Il mare, la quiete della natura, i borghi incantati, solarità: giovedì 8 maggio alle ore 18, all’Istituto Italiano di Cultura – Rue de Livourne 38, Bruxelles – una serata per scoprire un territorio ricco di bellezza, cultura, tradizioni e sapori. Proiezioni, musica, letture poetiche, degustazione di olio, confetture e prodotti tipici calabresi. L’accoglienza, la genuinità della cucina, il relax nella natura incontaminata, e poi scuola di italiano, laboratori di cucina e tanto altro raccontati da imprenditori e artisti calabresi. Come innamorarsi della Calabria con una vacanza tutta da vivere.

Introduce e presenta la Calabria Beatrice Marzano – guida turistica. Presentano le strutture turistiche Clelia Iemma – Agriturismo Livadia, Gizzeria (Catanzaro); Mariangela Costantino – Agriturismo Costantino, Maida (Catanzaro); Stefano Diano – Grand Hotel President, Siderno (Reggio Calabria). Presenta i corsi di italiano e cucina Doretta Grandinetti – Meeting Service, Agenzia di organizzazione eventi e servizi per turismo, Lamezia Terme.

Avrà luogo quindi la presentazione della raccolta di poesie “A Sud delle Cose” di Pasqualino Bongiovanni, alla presenza dell’autore; introduzione a cura di Aldina Mastroianni, poetessa e pittrice. Letture in lingua francese a cura di Marie Marazita, traduttrice dell’opera in  francese. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes