direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles “Bum ha i piedi bruciati”, uno spettacolo sulla vita di Giovanni Falcone

APPUNTAMENTI

Il 18 maggio la messa in scena di e con Dario Leone promossa dall’IIC

BRUXELLES – Beit Live e l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles presentano sabato 18 maggio alle ore 19 “Bum ha i piedi bruciati”, uno spettacolo sulla vita di Giovanni Falcone di e con Dario Leone.

La messa in scena narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia. È patrocinato dalla Fondazione Giovanni Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone. Scene e luci sono di Massimo Guerci.
Durante un giro per la città di Palermo, nei luoghi chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre la gloriosa e tragica vicenda del giudice. Il racconto è basato sui ricordi del protagonista, e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa. Bum è un orango di peluche, il giocattolo preferito di suo figlio, e assieme a lui e per suo tramite la storia inizia e si snoda, alternando leggerezza e profondità, pur senza rinunciare a sorridere. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes