direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Brisbane la riunione dell’ Intercomites Australia

ITALIANI ALL’ESTERO

Giacobbe (Pd): Siamo in una fase cruciale dell’attività parlamentare con la prossima approvazione della legge di bilancio, purtroppo non conosciamo ancora i numeri, spero  che non ci siano tagli per i capitoli degli italiani all’estero

BRISBANE – Il Senatore Francesco Giacobbe (Pd), eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, ha partecipato il 27 ottobre alla riunione Intercomites Australia svolta a Brisbane. Occasione importante di incontro e di confronto sulle varie tematiche che riguardano la Comunità Italiana in Australia.

“Siamo in una fase cruciale dell’attività parlamentare con la prossima approvazione della legge di bilancio, purtroppo non conosciamo ancora i numeri e quello che spero è che non ci siano tagli per i capitoli degli Italiani all’estero” – ha dichiarato il Francesco Giacobbe durante il suo intervento – “c’è la volontà da parte di questo Governo di mettere mano a temi che riguardano gli Italiani all’estero e in particolare modo per quanto riguarda legge elettorale, diminuzione della rappresentanza parlamentare, rete consolare e riforma dei Comites e del Cgie. In parlamento stiamo promuovendo diverse iniziative fra cui il riacquisto della cittadinanza per i nati in Italia, indebiti pensionistici, il potenziamento delle risorse a favore di enti gestori ed organizzazioni che promuovono la lingua e cultura italiana nel mondo e la valorizzazione delle comunità italiane all’estero per la promozione del Sistema Paese” – ha continuato il senatore – “Dobbiamo essere pronti e assumerci le responsabilità per affrontare questi temi sperando che non siano apportati sconvolgimenti, siano messe a disposizione maggiori risorse e non venga minata la credibilità delle nostre comunità. Tutto il mio impegno a tenervi informato su quello che accadrà e a farmi portavoce delle esigenze che voi qui rappresentate” – ha concluso Giacobbe. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes