direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bologna la 23^ “Borsa del turismo delle 100 città d’arte”

TURISMO  CULTURALE

Dal 30 maggio al 1 giugno.

Attesi più di 60 tour operator da oltre 30 Paesi del mondo

BOLOGNA – Più di 60 tour operator, provenienti da oltre 30 Paesi di tutti i continenti, parteciperanno alla 23ma edizione della “Borsa del turismo delle 100 città d’arte”, ospitata a Bologna dal 30 maggio al 1 giugno prossimi.

Entreranno in contatto con oltre 400 seller e con l’offerta di vacanza culturale emiliano-romagnola e italiana, grazie a workshop, convegni, seminari ed educational tour alla scoperta, in particolare, delle tre destinazioni turistiche regionali: Bologna Metropolitana, Romagna ed Emilia.

L’appuntamento si inserisce in un panorama che vede il 2020 come turisticamente promettente per l’Emilia-Romagna, con la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini e l’anno di Parma capitale italiana della cultura, ma anche con l’avvicinamento ai 700 anni della morte di Dante Alighieri.

La Borsa è promossa da Confesercenti Emilia-Romagna col sostegno di Enit, Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi Emilia-Romagna, Comune e Cciaa di Bologna, le Destinazioni turistiche, Bper, Italia ComFidi e Assicoop Unipol Sai dell’Emilia-Romagna e con il patrocinio, fra gli altri, del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del Ministero per i beni e le attività culturali, della Commissione nazionale per l’Unesco e  di Anci Emilia-Romagna. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes