direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino un incontro sui temi della previdenza per artisti e liberi professionisti

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 28 settembre un’iniziativa organizzata dalla Uim Berlino con il supporto del Comites e il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia

 

BERLINO – Si svolgerà mercoledì 28 settembre alle ore 17 presso la DGB Haus di Berlino (Keithstr. 1-3) un incontro informativo sui temi della previdenza dedicata in particolare agli artisti e ai liberi professionisti italiani operanti in loco.

L’iniziativa è organizzata dalla Uim Berlino con il supporto del Comites e il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berlino nell’ambito di una serie di appuntamenti volti a chiarire e far comprendere le varie tematiche del vivere e operare in Germania.

Scelgono di vivere a Berlino, città attiva, culturale ed energica, spesso artisti e liberi professionisti, che si rivolgono agli uffici Uim per avere consulenze e informazioni dettagliate su come far parte della cassa artisti, e quali sono le categorie di lavoratori autonomi che rientrano nell’obbligo dell’assicurazione previdenziale.

Alla conferenza, moderata da Katia Squillaci dell’Ital Berlino, interverranno Martina Thoss della Deutsche Rentenversicherung Bund (DRV), e Andreas Kißling della Künstlersozialkasse (KSK). Gli interventi si terranno in tedesco con traduzione in italiano e verrà riservato ampio spazio per le domande dal pubblico.

L’ingresso è libero; visti i posti limitati si prega di confermare la propria presenza a: info@comites-berlin.de o uim.berlino@gmail.com. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes