direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino l’incontro con il giornalista sportivo Federico Buffa

APPUNTAMENTI

All’Ambasciata d’Italia il 6 luglio un’intervista sull’epica dello sport

 

BERLINO – L’Ambasciata d’Italia a Berlino ospiterà il 6 luglio alle ore 18.30 l’incontro con il giornalista Federico Buffa sull’epica dello sport.

Eventi entrati nella storia come le Olimpiadi di Berlino del 1936, il ’68, l’amara sconfitta del Brasile al Maracanà nel 1950, il mitico gol di Rivera ai Mondiali del 1970; personaggi intramontabili come Muhammad Ali, Zidane, Maradona, Ronaldo, Agassi e ancora Michael Jordan.
Queste sono solo alcune delle storie raccontate da Federico Buffa nel suo inconfondibile stile ricco di inediti e aneddoti. “La formula è però quella di sempre, perché lo sport non può essere ridotto a un pure interessante racconto di quello che è accaduto su un campo da gioco, ma deve incrociarsi con la storia, con la vita”.

Federico Buffa è giornalista, scrittore, attore e narratore straordinario. Per quasi vent’anni è stato commentatore Nba prima su Tele+, poi su Sky Sport. Tra le sue pubblicazioni, Black Jesus. The Anthology; L’ultima estate di Berlino; Storie Mondiali. Un secolo di calcio in dieci avventure; Nuove storie mondiali. Un secolo di calcio in 13 avventure; Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi. Lo intervista Carsten Fuß, giornalista e telecronista di calcio per DAZN e ZDF.

Seguirà dibattito. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes