direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino l’evento “Open Design, Open Future: Matera European Capital of Culture 2019 as a laboratory for contemporary co-creation”

APPUNTAMENTI

Domani all’Ambasciata d’Italia un’iniziativa promossa in collaborazione con Enit per Matera capitale europea della cultura

 

BERLINO – Si svolgerà domani, giovedì 6 dicembre alle ore 10.30 all’Ambasciata d’Italia a Berlino l’evento “Open Design, Open Future: Matera European Capital of Culture 2019 as a laboratory for contemporary co-creation”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Enit e Matera Basilicata 2019, sarà aperta dall’ambasciatore d’Italia, Luigi Mattiolo. Seguirà l’intervento di Rossella Tarantino della Fondazione Matera Basilicata 2019, di Joseph Grima, direttore della Open Design School, e di Armin Linke, fotografo e curatore del progetto “Stratigrafia”.

Nel corso dell’evento saranno presentati alcuni dei progetti ideati in occasione del 2019, anno per cui Matera è stata nominata capitale europea della cultura. Alcuni sono connessi con la Open Design School, laboratorio interdisciplinare cui collaborano professionisti della Basilicata, italiani ed europei e che organizzerà una Summer school nei mesi di agosto e settembre 2019. La mostra “Stratigraphy. Anthropocene Observatory”, curata da Armin Linke, è uno degli allestimenti principali di Matera 2019 e verrà inaugurata il 6 settembre 2019. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes